lunedì, Giugno 17, 2024

Come vestirsi per un matrimonio se sei la suocera?

-

Anche se la sposa è al centro dell’attenzione il giorno del matrimonio, chi ha detto che scegliere l’outfit giusto da suocera sia facile? Che tu sia la madre della sposa o del sposo, devi apparire impeccabile per questo evento unico nella tua vita.

Se vuoi trovare rapidamente l’outfit da suocera perfetto per il matrimonio, segui i nostri consigli sull’etichetta per non sbagliare!

Considera il luogo in cui si svolge il matrimonio

Ovviamente, l’outfit che scegli come suocera deve essere perfettamente in linea con il luogo in cui si tiene il matrimonio dei giovani. Quindi, se il matrimonio si svolge in spiaggia, non puoi indossare paillettes o velluto perché avresti troppo caldo. Scegli invece capi più fluidi, in tulle.

Tuttavia, poiché la maggior parte dei matrimoni si svolge di sera, sono consigliati abiti lunghi o abiti da sera composti da eleganti bluse da donna e pantaloni perfettamente tagliati.

L’outfit di una suocera deve esprimere eleganza e raffinatezza per farsi notare. I look troppo extravaganti non sono adatti, quindi evita scollature profonde, spacco e corsetti scomodi.

Scegli i materiali giusti per l’outfit

Scegli i materiali giusti per l'outfit

Quando cerchi un outfit da suocera per il matrimonio, presta molta attenzione anche ai materiali. Per quanto riguarda i materiali inadatti, è consigliabile evitare il satin lucido o l’organza. Oltre a non apparire bene in foto, non sono comodi e danno un’idea di economia.

Puoi optare per il pizzo, ma deve essere usato con moderazione, ad esempio sugli spalline o sulle maniche. Indossa abiti in velluto, seta, chiffon, taffetà o broccato con fiducia.

Non avere paura di indossare outfit con colori vivaci

Il primo consiglio è di evitare il nero perché viene usato troppo spesso negli outfit delle suocere. Poiché stai festeggiando un evento così importante, devi brillare!

In modo tradizionale, vengono utilizzati colori come il blu, il viola, il verde, ma anche argento e oro sono opzioni che puoi considerare per gli outfit da matrimonio. Naturalmente, se il matrimonio si svolge in primavera o estate, i tuoi outfit possono avere tonalità pastello come rosa, arancione o giallo per farti notare.

Per quanto riguarda la linea, puoi optare per abiti con taglio a A, che mettono in evidenza la tua femminilità e sono adatti per una suocera. Sopra l’abito, indossa una giacca o un cardigan se l’evento si svolge in una serata fresca.

mother congratulating her daughter on a wedding day

Non dimenticare gli accessori! La borsa clutch non deve mancare nell’outfit da suocera, insieme ai tacchi alti. Scegli un paio di scarpe con tacco medio o kitten heels. Anche se sei abituata a indossare i tacchi alti, non sono consigliati i tacchi a spillo perché possono diventare scomodi dopo alcune ore.

La lunghezza del vestito da suocera deve superare la linea del ginocchio. Indipendentemente dalla silhouette, non sono consigliati abiti o gonne mini. Per le suocere oltre i 50 anni, sono accettati anche abiti midi aderenti, che offrono un’aria formale ed elegante.

Anche se sei coinvolta nell’organizzazione del matrimonio in quanto suocera, non puoi sbagliare nella scelta dell’outfit per il giorno più importante della vita del tuo figlio. Non lasciare la scelta dell’outfit per l’ultimo momento, vestiti come ti senti a tuo agio e non avere paura di scegliere capi colorati e allegri!

Storie correlate